(DIRE) Roma, 24 nov. – “Al di là delle celebrazioni, delle cerimonie, delle ricorrenze e del caso di cronaca, questo fenomeno è sempre stato sottovalutato come se fosse un problema riguardante solo le donne, solo le famiglie o solo gli orfani di femminicidio. Insomma, come qualcosa che non riguardasse tutti.
Invece riguarda tutti e inchioda tutti a delle responsabilità precise di carattere educativo e comportamentale”. Lo ha detto il sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella RAUTI, intervenendo oggi a Roma al convegno dal titolo ‘La difesa contro la violenza sulle donne’.
L’evento, che si è svolto presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, è stato promosso dal ministero della Difesa ed organizzato dalla senatrice RAUTI in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra domani. “L’ennesimo femminicidio, l’ultimo in ordine di tempo, che riguarda l’omicidio e la mattanza di Giulia Cecchettin- ha aggiunto infine RAUTI- è come se avesse creato, e nella tragedia me lo auguro, un cortocircuito e anche un risveglio delle coscienze”.
(Red/ Dire)
13:28 24-11-23
NNNN
DIR1525 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa