L’AQUILA – I presidenti dei Consigli regionali dell’Abruzzo e del Lazio, Nazario Pagano e Mario Abbruzzese, insieme al presidente del Cus L’Aquila Francesco Bizzarri, giovedì 8 settembre alle ore 12, inaugureranno i nuovi spogliatoi dell’impianto sportivo di Centi Colella nel capoluogo abruzzese.
“Grazie al contributo di 120mila euro del Consiglio regionale del Lazio, potremo aggiungere un altro significativo tassello alla ricostruzione, anche sociale, della città dell’Aquila”, sottolinea il presidente Pagano.
Alla cerimonia parteciperà anche il Consigliere segretario Isabella Rauti, che ha seguito tutte le fasi del progetto, portato avanti in collaborazione con la Fondazione “Abruzzo Risorge”, presieduta da Pagano.
Saranno presenti, inoltre, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e rappresentanti delle società sportive cittadine. L’entrata in funzione della struttura consentirà di superare i disagi finora affrontati dagli atleti a causa del sisma del 2009.
Quello degli spogliatoi è solo il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione del Centro Sportivo di Centi Colella, elaborato dal Cus e che prevede un investimento complessivo di 5 milioni di euro per ripristinare la piena funzionalità degli impianti.
[Fonte: www.abruzzoweb.it]