Roma, 16 feb. – (Adnkronos) – “Si è riaperto il dialogo con quella che dovrebbe essere una fazione moderata dei talebani. Il dialogo con loro è, infatti, imprescindibile. Credo comunque che indietro non si possa tornare: tutte le acquisizioni in termini di diritti umani non si possono negoziare neanche per riaprire il dialogo con questa frangia”. Lo ha dichiarato a ‘Uno Mattina’ Isabella Rauti, consigliere regionale del Pdl del Lazio, che si è recata recentemente in Afghanistan per una visita istituzionale nella capitale Kabul.
Secondo Rauti, le ultime regole diramate dal ministero afghano che vietano alle conduttrici tv di apparire senza velo, non sono ”un buon segno, è una stretta in puro stile talebano”.
”Proprio per quanto riguarda i diritti delle donne – ha spiegato – che è stato il focus della mia visita, essi non possono essere posti sul tavolo della trattativa con i talebani. Comunque, c’è anche chi lì dice che il ritorno dei talebani non potrebbe restaurare il regime precedente perché troverebbe una situazione diversa: è un po’ po un gioco di equilibri, una sorta di braccio di ferro”. (segue)
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa