Roma, 16 set. (AdnKronos) – “Il centrodestra deve essere ristrutturato ed a questo progetto sta lavorando Fratelli d’Italia che, stando ai sondaggi è la seconda forza di coalizione. E il punto di partenza, come ha ribadito la nostra leader Giorgia Meloni, è la manifestazione del 9 settembre promossa da FdI in piazza Montecitorio contro il governo Conte bis. Questo sarà uno dei temi principali che affronteremo ad Atreju dal 20 al 22 settembre all’Isola Tiberina”. A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, ospite di Unomattina.
“Però -aggiunge- sulla via della rifondazione del centrodestra ci sono dei nodi che gli alleati devono sciogliere: la posizione politica in Europa; la condivisione di una riforma della legge elettorale in senso maggioritario, per cui governa chi vince senza trasformismi ed inciuci; la riforma costituzionale su cui Fdi ha le idee chiare avendo presentato una proposta che prevede il presidenzialismo con l’elezione diretta del Capo dello Stato; l’eliminazione dell’istituto dei senatori a vita; un impegno formale, ovvero nessuna alleanza possibile né con il Pd né con il M5S”.
“Sciogliendo questi nodi -continua- può formarsi un forte fronte ampio e aperto, ma con paletti precisi contro questo governo, che consentirà la nascita di una coalizione in grado di vincere e dare stabilità politica all’Italia e difendere l’interesse nazionale” conclude la
senatrice Rauti.
(Vmr/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
16-SET-19 15:52
NNNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa