Palermo, 29 nov. (Adnkronos) – Oggi il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella RAUTI, ha visitato il Comando Militare Esercito Sicilia a Palermo, che coordina e gestisce le attività militari nella Regione. “Il Cme Sicilia è una preziosa risorsa territoriale che agisce in maniera capillare nella regione, rappresentando l’Esercito; mette le sue forze al servizio della popolazione locale e appartiene al tessuto sociale della città di Palermo e di tutta la terra siciliana”, ha detto il Sottosegretario RAUTI.
Nell’ottica di curare l’immagine dell’Esercito e potenziarne le capacità, al Comando Militare Esercito Sicilia spetta il compito di favorire il ricollocamento nel mondo del lavoro dei militari congedati ed anche quello di incentivare il reclutamento di giovani siciliani.
“L’operato minuzioso del Cme Sicilia costituisce l’interfaccia dell’Esercito con Istituzioni civili, enti e organizzazioni sul territorio, confermando ogni giorno l’impegno della Forza Armata a favore del pubblico, soprattutto del pubblico più giovane che, grazie alle frequenti attività promozionali ed informative coordinate ed organizzate dal personale del Cme, approccia per la prima volta al mondo della Difesa” ha sottolineato.
(Sil/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
29-NOV-24 17:24
NNNN
ADN1122 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa