Roma, 14 dic. (Adnkronos) – Il Sottosegretario alla Difesa, Isabella RAUTI, ha partecipato oggi, su delega del Ministro Crosetto, all’evento ‘Un Sorriso Speciale’ che si è svolto su Nave Cavour, nel porto di Civitavecchia, per la consegna simbolica di un contributo solidale in favore della Smile House Fondazione ETS.
”Un’iniziativa solidale e concreta – ha detto RAUTI – che porterà un sorriso a tanti bambini e adulti nati con labiopalatoschisi, il cosiddetto ‘labbro leporino’, e bisognosi di cure specialistiche che la Smile House potrà offrire all’interno del Presidio Ospedaliero della Marina Militare a Taranto.” La somma è stata donata dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in virtù degli accordi sottoscritti tra il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti e la Marina Militare.
”La Difesa – prosegue RAUTI – è in prima linea ovunque ci sia bisogno, anche in collaborazione con enti del Terzo settore, come in questo caso. Quello di oggi ne è un bellissimo esempio, ma ce ne sono in campo tantissimi altri, in Italia e all’estero; voglio solo ricordare l’ultimo in ordine di tempo, la missione di Nave Vulcano, un ospedale galleggiante della Marina Militare, che dal 3 dicembre è ormeggiata nel porto di Al Arish, in Egitto per curare i feriti civili del conflitto in Medio Oriente”.
(Sil/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
14-DIC-23 17:23
NNNN
ADN1212 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa