Roma, 30 nov. – (Adnkronos) – ”Il conflitto in Ucraina ha imposto al mondo contemporaneo la drammaticità della guerra e riproposto l’esigenza di uno strumento militare efficace ed adeguato, pronto e addestrato e se necessario capace di intervenire e combattere in scenari in continua evoluzione”. Sono le parole del sottosegretario alla Difesa e senatore di Fratelli d’Italia, Isabella RAUTI, alla conferenza organizzata dal Centro Studi Esercito a palazzo Giustiniani.
”Per affrontare le sfide del futuro, la Difesa deve vincere quelle di oggi. Ed investire nel settore militare è un’esigenza del Paese ed un dovere per garantire la stabilità e la sicurezza nazionale ed internazionale – ha evidenziato RAUTI – Dobbiamo rispettare gli impegni assunti e perseguire l’obiettivo del raggiungimento graduale del 2% del prodotto interno lordo da destinare alle spese militari; argomento centrale nell’agenda degli incontri internazionali e nei tavoli di partenariato, nei quali l’Italia gioca un ruolo sempre più importante”.
Per RAUTI, ”lo sforzo di breve e medio termine dovrà essere concentrato anche sui programmi delle cosiddette forze pesanti e sulle capacità ritenute oggi necessarie per interagire in ambienti e in domini sempre più interconnessi con quello propriamente terrestre”.
(Giz-Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
30-NOV-22 19:43
NNNN
ADN1611 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa