Milano, 30 ago. (Adnkronos) – Sicurezza, potenziamento delle infrastrutture, sostegno a natalità e famiglie e difesa dei presidi territoriali locali: questi i temi su cui concentrerà la sua campagna elettorale la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, in corsa all’uninominale a Sesto San Giovanni, nel Milanese, dove questa sera, insieme al collega Marco Osnato, candidato all’uninominale alla Camera, ha inaugurato il comitato elettorale.
“Il primo tema è quello della sicurezza. Noi abbiamo proposto di colmare i vuoti di organico delle forze dell’ordine e di rafforzare l’operazione già esistente di ‘Strade sicure’, impegnandoci a non lasciare soli sul territorio i sindaci a gestire l’ordine pubblico”, dice Rauti, che all’Adnkronos esorta a “non stigmatizzare” l’area metropolitana di Milano, dove – ammette – “abbiamo un problema di sicurezza, ma esiste un problema di sicurezza e di percezione della sicurezza a livello nazionale. Certamente qui si sono registrati recentemente fatti di cronaca che hanno attirato un’attenzione negativa e sono aspetti anche legati alla microcriminalità e all’attività delle baby gang, ma sono questioni che riguardano anche altre città metropolitane”.
Fratelli d’Italia nell’area di Sesto “sull’importante rilancio infrastrutturale, sia per quanto riguarda il prolungamento delle linee della metropolitana, ma anche per quanto riguarda l’utilizzo delle risorse del Pnrr che arriveranno per la mobilità sostenibile a Milano”. Infine, “tema a me molto caro, è il sostegno alle famiglie e alla natalità, rilanciando un fisco a misura di famiglia e proponendo l’allungamento dell’orario di apertura degli asili nido e del tempo pieno nella scuola e soprattutto la creazione di nidi aziendale e di quartiere o condominiali”. Infine il tema della salute, con “la difesa delle strutture sanitarie locali minacciate di chiusura” e “l’importante progetto della Città della Salute, da realizzare nell’area ex Falck”.
(Alb/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
30-AGO-22 20:50
NNNN
ADN1299 7 POL 0 ADN POL RLO
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa