Roma, 14 set. (Adnkronos) – “Quello che sta organizzando il giornale fondato da Eugenio Scalfari non è un confronto fra i vari candidati sui temi concreti della campagna elettorale, ma uno scontro polarizzato sul dualismo Fiano-Rauti. “Questo è inaccettabile, non essendo rispettoso nemmeno degli elettori”. A dirlo a ‘Libero’ è la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, candidata nel collegio uninominale del Senato di Sesto San Giovanni, che vede tra gli altri come candidato del Pd Emanuele Fiano.
“Non si parla minimamente del presente e del futuro preferendo insistere su questo dualismo, fuorviante per gli elettori, teso solo a inquinare la campagna elettorale. Denigrare gli avversari, come vanno facendo Letta e Emiliano, ma anche lo stesso Fiano non è esente da ciò, dimostra come i bisogni dei cittadini non siano presi minimamente in considerazione” continua la Rauti, che aggiunge: “Sono più che disponibile a parlare e confrontarmi con chiunque voglia discutere del futuro di Sesto San Giovanni o di programmi elettorali. Magari provo da voi, su Libero TV. La mia storia personale, il mio percorso politico, sono lì a dimostrare come abbia sempre ragionato, e dialogato, sui contenuti, sui fatti, senza mai accettare lo scontro personale, tanto meno su quello del tipo messo su da Repubblica”.
“E se davvero vogliamo confrontarci sulla storia -rilancia- e non solo sulle storie personali invito Fiano ad un dibattito su tutti i totalitarismi, tutti, nessuno escluso. Ma il giorno dopo le elezioni, il 26 settembre. Così potremo misurarci anche su questo”. La senatrice di Fdi si rivolge anche agli esponenti del Terzo Polo: “Trovo l’atteggiamento di Repubblica poco rispettoso anche nei loro confronti, marginalizzandoli in virtù della polarizzazione Fiano-Rauti. Capisco che tutto ciò sia strumentale, ma non si può prendere in giro gli elettori. Sesto, con i suoi progetti, con i suoi cantieri aperti, rappresenta una finestra aperta sul futuro sulla quale dobbiamo ragionare e confrontarci”.
(Pol-Fan/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
14-SET-22 14:29
NNNN
ADN0864 7 POL 0 ADN POL NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa