Milano, 26 set.(Adnkronos) – “Sono disponibile a un confronto e rinnovo l’invito a incontrare il collega Fiano e a confrontarmi con lui su passato, presente e futuro, fuori dal momento elettorale”. Lo ha detto durante una conferenza stampa Isabella Rauti, eletta con Fdi al Senato nel collegio uninominale di Sesto San Giovanni, dove ha battuto il candidato dem Emanuele Fiano.
“Non ho condiviso – ha poi evidenziato Rauti – e lo dico senza polemica, i toni usati in campagna elettorale dal principale avversario, l’onorevole Fiano. Nei toni dell’avversario c’era la volontà di polarizzare e personalizzare lo scontro. Sono state dette e scritte cose offensive su di me e sulla mia famiglia e inesatte. Io penso che se uno vuole tirare in ballo il passato e le storie famigliari allora le deve raccontare per intero”.
“Di mio padre – ha sottolineato Rauti – si sarebbe dovuto anche dire che è stato un parlamentare nazionale ed europeo, un intellettuale, un segretario di partito, non un extra parlamentare. E’ sempre stato assolto dalle accuse. Verità vorrebbe che venisse raccontata la storia per intero”. Secondo Rauti si è trattato di una campagna con “toni troppo alti, non dedicata a programmi ma alla creazione di demoni e fantasmi. Ma l’elettorato non ha creduto né alle mistificazioni né alle demonizzazioni”.
(Fem/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
26-SET-22 13:54
NNNN
ADN1064 7 POL 0 ADN POL RLO
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa