Percorso:

Adnkronos – FdI: Conclusi Stati generali della montagna, al lavoro su legge quadro per ZFM e ZES =

Roma, 2 feb (Adnkronos) – Si è conclusa oggi a Roccaraso la tregiorni degli Stati generali della montagna di Fratelli d’Italia, organizzata e promossa dal gruppo parlamentare al Senato di FdI. Tre giorni di riflessione sulla montagna tra senatori, deputati, amministratori locali ed esperti del settore nel corso della quale sono state elaborate proposte ed idee che saranno raccolte in un disegno di legge da presentare in Parlamento.
”Fratelli d’Italia -ha spiegato il capogruppo alla Camera di FdI, Francesco Lollobrigida- porta al tavolo del governo le sue proposte, nel senso di riconnettere il tessuto nazionale attraverso una fiscalità che offra ai cittadini servizi per ripopolare i territori, e alle imprese incentivi per investire garantendo occupazione”.
Nello specifico il vicepresidente vicario di FdI al Senato, Isabella Rauti, ha precisato: ”Lavoriamo a una legge quadro che preveda zone franche, mentre per i territori coinvolti dal sisma zone economiche speciali. Agevolazioni e sgravi fiscali, implementazione di servizi e digitalizzazione per sostenere chi è rimasto in montagna e per favorire chi invece vuole tornarci”. (segue)
(Pol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
02-FEB-20 15:42
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.