Roma, 15 ago. (Adnkronos) – “Per i nostri militari, Ferragosto è una giornata operativa e in servizio come tutte le altre. Sono circa 7.500 i militari impegnati in 36 missioni internazionali, complessivamente presenti in 25 Paesi, cui si aggiungono i 5.000 militari dell’operazione ‘Strade sicure’ in concorso alle Forze di Polizia, gli assetti della difesa aerea nazionale e della vigilanza pesca nel Mar Mediterraneo”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella RAUTI, con delega all’operazione ‘Strade sicure’, che oggi, accompagnata dal Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Pietro Serino, ha incontrato i militari del Raggruppamento Lazio e Abruzzo su base brigata meccanizzata ”Aosta”.
“La visita – sottolinea RAUTI – è stata un’occasione per avere una visione d’insieme e fare, con il generale Serino, un punto di situazione a 360 gradi su risorse finanziare, attività operative, necessità logistiche e forza totale del personale dell’Esercito, per far fronte agli impegni in patria e all’estero ma anche alle emergenze ed alla complessità crescente. Inoltre lavoriamo per migliorare gli equipaggiamenti individuali e di reparto coinvolgendo anche il settore industriale per avere dotazioni sempre più vicine alle esigenze operative e funzionali. Sicurezza e benessere dei nostri militari sono una priorità”.
RAUTI ha poi incontrato il personale in servizio nelle ambasciate d’Israele e Usa e nel presidio della stazione Termini. Il sottosegretario ha quindi espresso ”parole di gratitudine e apprezzamento a chi rappresenta l’Italia in Patria ed all’estero e con impegno, professionalità e senso di dovere svolge il proprio servizio per garantire la sicurezza nazionale”. (segue)
(Eca/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
15-AGO-23 13:46
NNNN
ADN0194 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa