Percorso:

Adnkronos – Carceri: Rauti, mercatino ‘Evasioni romane’ dà possibilità reinserimento detenuti (2) = Garante detenuti Roma Capitale, il recupero di chi ha sbagliato è importante

(Adnkronos) – “La settimna scorsa ho visitato il carcere della Giudecca di Venezia – ha concluso Rauti – dove le detenute lavorano e vendono all’esterno i loro prodotti e tra l’altro sta per nascere l’istituto di custodia attenuata per le detenute madri che sarebbe il secondo in Italia e mi auguro, anzi, sono sicura che il terzo sarà nel Lazio”. Rauti ha riferito poi che il 26 dicembre visiterà Regina Coeli e il 27 a Casal del Marmo.
A accompagnare Isabella Rauti c’era il garante dei detenuti per Roma Capitale, Filippo Pegorari che ha sottolineato come questa “è un’iniziativa per mettere in contatto la popolazione con il lavoro realizzato negli istituti penitenziari, per far sapere all’opinione pubblica che negli istituti si lavora e si studia. Sono i due percorsi suggeriti dalla Costituzione per un recupero di chi ha sbagliato e per il suo reinserimento nel tessuto sociale.

(Giz/Opr/Adnkronos)

21-DIC-11 14:11

NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .