Roma, 18 ott. – (Adnkronos) – “La storia delle sorelle Fontana ha sempre rappresentato un’icona culturale e sociale, oggi può rappresentare una metafora vincente dell’impresa femminile e del lavoro che porta fuori il Paese dalla crisi globale. La mostra presentata oggi non è la celebrazione di un marchio ma un dovuto omaggio a chi ha difeso il made in Italy ed imposto l’Italia sui mercati internazionali”. Lo ha dichiarato la consigliera Isabella Rauti, componente l’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che ha partecipato oggi presso l’aranciera di San Sisto a Roma alla conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Il vestito del cinema – dalle sorelle Fontana…’, patrocinata dal consiglio regionale del Lazio.
“La mostra presentata oggi non serve solo ad esibire abiti di pregiata fattura – ha aggiunto – ma anche ad indicare prospettive di impegno e formazione di giovani stilisti. E’ particolarmente apprezzabile l’opera delle sorelle Fontana e di tutte quelle aziende italiane che non delocalizzano fuori dal Paese la propria produzione.
L’opera delle sorelle Fontana continua oggi attraverso la formazione e tutte le attività sociali della fondazione, volte a promuovere – ha concluso – l’ingresso dei giovani nel mondo dell’alta moda”.
(Fla/Opr/Adnkronos)
18-OTT-11 18:36