Percorso:

Adnkronos – Musica: Roma, Silvia Manco alla Casa del Jazz per la Festa della Donna =

L’artista e il suo trio presentano ‘Casa Azul’ dedicato a Frida

Khalo

Roma, 7 mar. – Adnkronos – Una serata speciale per la Festa della Donna. L’Associazione Noixroma presenta venerdi 8 marzo alla Casa del Jazz di Roma il concerto dei Silvia Manco Trio, ‘Casa Azul – Sketches of Frida Kahlo’ con Silvia Manco al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Apriranno il concerto Le Cardamomò. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Centro Sociale Vincenziano Onlus, una struttura no profit che accoglie i senza fissa dimora, italiani e stranieri e destinati al progetto ‘Casa Luciana’ , una struttura ricettiva in grado di accogliere sei mamme con bambini.
Un ritratto in musica, contemporaneo ed evocativo, composto da brani originali, scritti da Silvia Manco e ispirati all’affascinante vicenda personale e artistica della pittrice messicana Frida Kahlo, e da canzoni tradizionali messicane rilette alla luce di una sensibilità moderna. Con ‘Casa Azul’, nome dato alla casa nativa dell’artista messicana nel quartiere di Coyoaca’n a Città del Messico, Silvia Manco propone un viaggio immaginifico da un punto di vista inusuale intorno alla figura di una donna e di un’artista anticonvenzionale e visionaria.
Edito dall’etichetta Dodicilune, con distribuzione Ird,il progetto discografico è stato pubblicato nel luglio 2012 e presentato dal vivo in diverse occasioni unito alla proiezione di suggestive immagini e video di repertorio relativi alla vita e all’opera di Frida Khalo.

(Flo/Ct/Adnkronos)

07-MAR-13 08:51

NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.