(Adnkronos) – “Sono contento che le Olimpiadi siano state inserite in Ibac – ha aggiunto Pescante – come elemento catalizzatore. Sorrell per la sua esperienza sarà un grande consulente per la candidatura alle Olimpiadi 2020. Dobbiamo costruire un dossier che darà risposte concrete e questo sarà possibile anche grazie all’avallo dell’Ibac”.
Contestualmente all’Ibac 2011 si è tenuto il D-Program, evento parallelo organizzato dalla consigliera regionale Isabella Rauti e Cristiana Falcone Sorrell dedicato quest’anno alla promozione della cultura e della solidarietà sociale, attraverso il supporto alla Ong Avsi che realizza progetti soprattutto nel campo dell’istruzione.
“Il nostro piccolo contributo – ha sottolineato la Rauti – è immaginare un’economia non fatta solo di numeri ma che guardi anche alla solidarietà, che sia cioè un’economia solidale. Per l’anno prossimo stiamo immaginando di costruire un network internazionale di donne per poi organizzare non più soltanto un evento parallelo al forum ma centrale all’interno dell’Ibac”.
(Prl/Col/Adnkronos)
27-MAG-11 16:35