Roma, 21 mar. (Adnkronos) – Creatività, parole, colori, arte. Sono gli strumenti usati dai giovani graffittari che si sono sfidati sul prato centrale della Città Universitaria de ‘La Sapienza’ di Roma nell’iniziativa ‘Writers contro il razzismo’ organizzata dal Consiglio regionale del Lazio e dal Forum Giovani con il patrocinio dal’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Unar, in occasione della ‘VIII Settimana di azione contro il razzismo’. Un fenomeno che secondo gli ultimi dati è in crescita in tutta Italia.
“Il tema è quello di trovare spunti per un messaggio anche giovanile che sia contro ogni forma di razzismo”, sostiene Isabella Rauti membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale intervenuta all’iniziativa.
“E’ importante impegnare istituzioni e studenti perché il messaggio deve essere chiaro: non dobbiamo immaginare nella diversità una minaccia ma dobbiamo investire su di essa considerandola una ricchezza – prosegue Rauti -. Dobbiamo fondare una società in cui ognuno mantiene la sua identità rispettando le regole, una società basata sull’interculturalità”. (segue)
(Int/Ct/Adnkronos)
22-MAR-12 16:52
NNNN