Percorso:

Adnkronos – Roma: ‘Movida pulita’, i volontari con guanti e scope per ripulire strade centro. Rauti, abbiamo sensibilizzato i giovani

Roma, 18 dic. (Adnkronos) – E’ partita ieri sera per finire a tarda notte l’iniziativa Movida pulita, promossa dall’ associazione ‘Noi x Roma’, guidata da Isabella Rauti. E’ la terza azione lanciata dall’associazione nel mese di dicembre, dopo gli interventi di pulizia a Torre Argentina e la rimozione delle gomme americane da marmi e marciapiedi, i volontari si sono concentrati sulle piazze e le strade della Movida.
“Un’iniziativa la nostra – spiega Isabella Rauti presidente dell’associazione Noi X Roma – chiamata ‘Movida pulita’ per sensibilizzare ad avere più rispetto per la città nella quale si vive e considerarla come casa propria. I nostri sono tutti interventi di carattere simbolico ma anche concreto ed educativo per una cittadinanza attiva. Stiamo delineando il programma annuale delle iniziative 2012 con interventi di solidarietà ed educazione ambientale”.
Gli operatori ecologici volontari muniti di guanti, pettorine e scope, sono passati per le vie del centro armati di tanta buona volontà per il decoro pubblico della città. L’ obiettivo della serata è stato quello di sensibilizzare i piu giovani sulle tematiche del decoro e dell’educazione ambientale. Gli ‘spazzini della notte’ hanno raccolto bicchieri di plastica, cartacce e bottiglie a piazza Trilussa, a Campo de’ Fiori, a Piazza Farnese e a Santa Maria in Trastevere. Tra i partecipanti anche residenti che con entusiasmo hanno sposato l’iniziativa. Tanti i sacchi della spazzatura differenziata, che sono stati consegnati all’Ama; uno sforzo particolare è stato richiesto dalla raccolta dei mozziconi di sigarette. Il prossimo appuntamento sarà all’insegna della solidarietà.

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .