Roma, 1 giu. – (Adnkronos) – ”Questa è una sfida all’astensionismo. Dal 1946 le donne hanno diritto al voto. Ora mi chiedo se vogliono smettere di esercitare questo diritto o smettere di interessarsi di politica. L’indifferenza è una malattia, è necessario esercitare questo diritto al voto. Da oggi siamo tutte candidate sindaco in questa catena femminile che si diffondera’ in tutta la citta”’. Cosi’ Isabella Rauti, presidente dell’associazione ‘noi per Roma’ e moglie del sindaco di Roma Alemanno, incitando le donne ad andare a votare ‘perché sono oltre il 50% della popolazione e possono fare la differenza al ballottaggio.
”Roma sia la ‘città delle donne’, stringiamo un patto tutte insieme affinché non quanto e” stato fatto in questi anni non cada nel vuoto”’, sottolinea Rauti. Il patto di Alemanno sindaco si stringe sottoscrivendo un volantino e indossando un braccialetto con su scritto ‘io voto e scelgo Alemanno’.
”Il braccialetto – aggiunge la deputata del Pdl Barbara Saltamartini- lo romperemo dopo aver votato e dopo aver convinto altre 10 donne a farlo. Dobbiamo creare un’onda rosa da qui al 16 giugno”, sottolinea.
(Toa/Zn/Adnkronos) 01-GIU-13 13:49
NNNN