Roma, 15 mag. – (Adnkronos) – “Il patrocinio del Consiglio regionale alla mostra fotografica ‘Salvamamme: una storia di emozioni’ intende valorizzare l’attività dell’Associazione nella lotta contro le nuove forme di povertà e nel sostegno alla maternità in tutto il territorio regionale”. A dichiararlo la consigliera Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che ha inaugurato, presso l’Istituto regionale Sant’Alessio di Roma, la mostra fotografica, realizzata con le immagini di Valerio Faccini e patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio.
La mostra fotografica è stata inaugurata in occasione dell’apertura, alla presenza dell’assessore regionale alla Politiche sociali, Aldo Forte e della presidente di Salvamamme, Grazia Passeri, del ‘Free Temporary Shop’ – negozio di 300 metri quadrati – a disposizione di più di mille famiglie del Lazio in difficoltà socio economiche, che potranno ottenere per i loro bambini vestiti gratis per l’estate; e sarà aperta al pubblico fino all’8 giugno – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.30 presso la sede dell’Istituto, in Via Gregorio VII, 601/603.
“Soprattutto in una fase di crisi economica e di recessione – ha continuato Rauti – è importante sostenere il volontariato associativo e le scelte di maternità e paternità, rispondendo al disagio sociale con forme di inclusione sociale. ‘Free Temporary Shop’ non è un episodio ma è un progetto, un cerchio solidale e una nuova modalità di sostegno”.
(Cga/Zn/Adnkronos)
15-MAG-12 15:28
NNNN