Percorso:

Adnkronos – Salute: lotta al cancro, presentato progetto ‘Una domanda per migliorare la vita’ = Rauti, migliorare l’offerta dei centri specializzati, pronta una mozione

Roma, 30 mag. – (Adnkronos) – E’ stata presentata stamane in Campidoglio un’iniziativa dal nome ‘Una domanda per migliorare la vita’, promossa dall’associazione Libreria dell’Anima di Maria Rosaria de Luca. Un’associazione che da anni lavora su progetti di comunicazione e sensibilizzazione per le donne affette da tumore.
Controllo preventivo e benessere del corpo e della mente della donna, affrontando un aspetto importante che si manifesta durante il cammino della terapia verso la guarigione, ‘il dopo’.
La complessità del ‘dopo’ nasce, principalmente, perché ogni donna reagisce in modo diverso alle varie terapie e i conseguenti disturbi, da qui nasce l’idea dell’associazione libreria dell’anima di creare degli incontri mensili, con la presenza di prestigiose figure mediche professionali.

“Il convegno di oggi affronta un aspetto purtroppo trascurato ovvero ‘il dopo’, e quindi noi vogliamo fornire tutte le informazioni più utili e necessarie alle donne che affrontano ‘il dopo’ cercando di sostenerle anche in questa parte del percorso”, lo dichiara Isabella Rauti, consigliere regionale del Lazio.(segue)

(Lip/Col/Adnkronos)

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .