Roma, 25 nov. (Adnkronos) – Fratelli d’Italia scende in campo contro la violenza sulle donne. ”Su questi temi il nostro partito è impegnato sempre e costantemente con una visione e una strategia”, assicura la senatrice Isabella RAUTI in apertura di una conferenza stampa nella sala Nassiriya di palazzo Madama per lanciare la campagna nazionale del suo partito a tutela delle donne vittime di soprusi e violenze.
“Agiamo con unità d’intento e grande coordinamento”, sottolinea RAUTI, che presenta così l’iniziativa: la campagna che Cinzia Pellegrino ha ideato con i sette segnali per individuare una relazione malata e chi si nasconde in questa relazione” rappresenta un ”vademecum molto utile. Il problema spesso è individuare che ci siano dei rischi potenziali. La donna vittima di violenza scivola in un tunnel fatto di paura, di sfiducia, un mix infernale che ti rende prigioniero…”.
“C’è poi una lacuna -denuncia- nell’applicazione delle misure cautelari previste, si tratta di un vulnus a cui bisogna subito porre rimedio. Questa campagna proseguirà per tutto l’anno, insieme ad altre iniziative, anche in termini emendativi alla prossima legge di bilancio”.
(Vam/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
25-NOV-21 13:55
NNNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa