Roma, 5 feb. (Adnkronos) – “La proroga della Commissione Femminicidio è fondamentale per continuare il lavoro svolto e per affrontare temi nuovi o irrisolti. Tra le urgenze arrivare a una moratoria per dichiarare reato universale la pratica dell’utero in affitto, una delle pratiche più abominevoli di sfruttamento del corpo delle donne”.
Così il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, intervenendo in aula sulla discussione della proroga della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio ed ogni violenza di genere’ che aggiunge: “Tra le nuove emergenze, quella di indagare sul fenomeno in crescita e poco noto, della violenza nelle coppie adolescenti, segnate da dinamiche aggressive e prevaricatorie. Senza mai dimenticare le adolescenti vittime di Femminicidio come Desirèe, Pamela, Noemi e le altre”.
“Fdi può rivendicare il suo emendamento, approvato nella manovra finanziaria, che incrementa di un milione di euro il Fondo per gli orfani di femminicidio e crimini domestici e aver sollecitato a più riprese i decreti attuativi delle legge istitutiva che è rimasta senza applicazione e senza che i fondi destinati arrivassero agli orfani ed alle famiglie affidatarie. Purtroppo – conclude – rimane ancora molto da fare, sul piano culturale ed educativo e sullo quello della comunicazione; e soprattutto la battaglia sarà infinita, finchè un rapper può diventare famoso inneggiando, con le sue canzoni, alla violenza sulle donne ed al Femminicidio”.
(Rol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
05-FEB-20 17:25
NNNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa