(AGI) – Roma, 3 feb. – Grande successo del Tour Mondiale Vespucci e del Villaggio Italia per la tappa a Gedda, in Arabia Saudita, ottava e ultima del Villaggio Italia per la campagna intercontinentale che si chiude con oltre 55mila visitatori, di cui quasi 16.000 a bordo del veliero. Record anche per i social del Tour che con la tappa di Gedda raggiungono i 1.600.000 follower in appena 8 mesi e per la copertura informativa con 20mila pubblicazioni in Italia e all’estero.
La grande industria, in particolare quella del lusso, il Made in Italy, il turismo sono i temi centrali del programma corporate del Villaggio Italia di Gedda dove alcuni dei piu’ importanti rappresentanti dell’eccellenza industriale italiana, tra cui Fincantieri, Pirelli, Leonardo, Ferretti Group, Rina, Investindustrial, Riva, Arsenale Group e Confindustria, sono protagonisti di momenti di incontro e approfondimento dedicati allo sviluppo industriale in Italia e all’estero, con focus sull’Arabia Saudita.
L’iniziativa “Tour Mondiale Vespucci – Villaggio Italia” unisce la tradizionale attivita’ di addestramento e di Naval Diplomacy della Nave Scuola Amerigo Vespucci con la promozione delle eccellenze del Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria, che fanno dell’Italia un Paese apprezzato da tutto il mondo.
A Gedda, alla visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’equipaggio di Nave Amerigo Vespucci, hanno fatto seguito molte visite istituzionali: tra gli altri, il ministro della Difesa Guido Crosetto accompagnato dal capo di stato maggiore della Marina Militare ammiraglio Enrico Credendino, il ministro del Turismo Daniela Santanche’, il ministro per le disabilita’ Alessandra Locatelli, il viceministro alle Imprese e al Made in Italy Valentino Valentini, i sottosegretari alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e Isabella Rauti, l’ambasciatore d’Italia nel Regno dell’Arabia Saudita Carlo Baldocci, l’ad di Difesa Servizi Luca Andreoli.
Nel corso della tappa di Gedda e’ stato presentato il Tour Mediterraneo di Nave Amerigo Vespucci con il Villaggio IN Italia: la campagna tocchera’ 17 porti, di cui due all’estero, e portera’ il Vespucci nelle principali citta’ di mare del nostro Paese accompagnata dal “Villaggio IN Italia”, un luogo di racconto che rendera’ partecipi tutti gli italiani dell’esperienza vissuta da Nave Amerigo Vespucci nel suo storico giro del mondo. La nave ha gia’ navigato per oltre 43 mila miglia nautiche, oltre due volte la lunghezza dell’Equatore.
(AGI)Red/Bas
031455 FEB 25
NNNN
AGI0511 3 CRO 0 R01 /
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa