(ANSA) – PALIANO (FROSINONE), 27 DIC – La consigliera regionale Isabella Rauti (Pdl), membro della commissione pari opportunità alla Pisana, ha visitato nel pomeriggio, per la prima volta, il supercarcere di Paliano (Frosinone).
La visita è durata circa un’ora e rientra nell’ambito di tour che Rauti sta svolgendo nelle carceri laziali per verificarne le condizioni e l’opportunità di realizzare progetti per i detenuti.
”Ho trovato condizioni di vita dignitose – ha commentato la consigliera regionale, accompagnata nell’occasione dal collega Giancarlo Miele – non c’è sovraffollamento e non esistono le criticità presenti in altri istituti di pena. Ho visto altrove condizioni peggiori. Qui a Paliano c’è un forte impegno della direzione per migliorare la vita dei detenuti che vengono impegnati anche in lavori e attività all’interno del carcere. L’esito della mia visita è del tutto soddisfacente”. Nel carcere di massima sicurezza di Paliano si trovano rinchiusi 53 detenuti (i posti a disposizione sono 60), tra cui diversi collaboratori di giustizia. Isabella Rauti, al termine della sua visita si e’ trasferita ad Arce, altro comune del Frusinate, per visitare la struttura dell’ex carcere. ”Ad Arce – ha concluso Rauti – vogliamo realizzare il secondo istituto per detenute madri (Icam) nel Lazio allo scopo di ridurre il sovraffollamento a Rebibbia e assicurare ai bambini detenuti di vivere una migliore condizione carceraria”.
YPO (ANSA).
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa