(ANSA) – ROMA, 4 DIC – ”L’associazione ‘Noi per Roma’ ha deciso di debuttare aderendo all’iniziativa della ‘Giornata della cortesia’ organizzata dalla fondazione ‘Insieme per Roma’. Si occuperà di decoro urbano, tutela del patrimonio artistico, solidarietà e sussidiarieta”’. La consigliera regionale del Pdl Isabella Rauti ha presentato così la sua neonata associazione ‘Noi per Roma’ che oggi, in seno alla Giornata della cortesia si è occupata della pulizia dell’ area archeologica di largo di Torre Argentina.
”Una squadra – ha spiegato Rauti – è scesa nell’area archeologica. Il problema sono le cicche di sigarette e le gomme americane ma abbiamo trovato anche moltissimi tappi di bottiglie, in particolare di birra, cartacce e qualche siringa”.
All’iniziativa hanno partecipato circa 200 volontari divisi in 6 squadre. ”Non pensavamo sarebbe stato così facile – ha continuato – trovare persone volenterose. Abbiamo utilizzato anche Facebook. Penso che tutto cio’ sia dovuto alla volontà delle persone, oggi più di ieri, di rimboccarsi le maniche e quindi chi critica prima di farlo dovrebbe fare la sua parte”. L’associazione farà almeno un’iniziativa al mese.(ANSA).
YJ9-TZ/STA
04-DIC-11 15:18 NNN