(ANSA) – ROMA, 10 GIU – Avvocati, medici, ricercatrici, militari, stiliste, imprenditrici e giornaliste. Donne impegnate nel lavoro della famiglia e anche in un’attività professionale.
Sono 60 le lavoratrici eccellenti premiate oggi in Campidoglio durante la manifestazione ‘Roma Capitale delle donne’, organizzata da Zetema, Alta Roma e biblioteche per Roma.
Adriana Bonifacino, medico oncologo all’ospedale Sant’Andrea di Roma, Micol Fontana, Lavinia Biagiotti, la vice comandante generale dei vigili urbani Donatella Scafati, la presidente dell’associazione Salvamamme Salvabebè Grazia Passeri e Giada Curti ideatrice di un abito anti-stalking. A questo proposito, la consigliera regionale Isabella Rauti, ricordando anche il lavoro delle forze dell’ordine, ha sottolineato che ”la possibilità di combattere il fenomeno dello stalking si deve alla legge approvata dal governo Berlusconi con la quale abbiamo avviato un cammino di civilta”’.
L’evento di oggi si divide in due sessioni: la premiazione delle 60 ‘donne eccellenti’ e uno spettacolo itinerante che, dalle 17 porterà in piazza della Repubblica, piazza risorgimento e Ponte Milvio, performance musicali in rosa. La delegata del sindaco per le Pari Opportunità Lavinia Mennuni si augura che ”questa giornata venga istituzionalizzata perché non sia solo un riconoscimento alle donne più meritevoli ma anche un monito affinche’ le istituzioni si muovano per la promozione della professionalità delle donne”.
(ANSA).
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa