Percorso:

ANSA – Coronavirus: opposizione, in Aula venga Conte, non Speranza

(ANSA) – ROMA, 02 SET – Le comunicazioni del ministro della Sanità Roberto Speranza sulle misure contro il coronavirus non bastano, perché serve un intervento in Parlamento del presidente del consiglio, Giuseppe Conte. E’ quanto hanno chiesto le opposizioni – Lega, FdI e FI – in Aula al Senato, dove nel pomeriggio, alle 16, sono attese le comunicazioni del ministro Speranza, con successivi voti su eventuali risoluzioni. Le opposizioni hanno quindi chiesto un cambio del programma dei lavori di Palazzo Madama, che è stato però respinto con il voto dell’Assemblea.
“Il presidente del Consiglio – ha detto Lucio Malan (FI) – venga a riferirci sulle misure contro il coronavirus, sull’uso che il governo intende fare delle risorse che arriveranno dall’Ue e sulle decisioni che intende prendere riguardo il Mes”. Per Isabella Rauti (Fdi), quella di Conte “è una fuga, perché deve rispondere in Aula e non nascondersi”.
Per il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, “dopo tutto quello che è venuto fuori sui verbali del cts, il premier dovrebbe venire subito in Parlamento a chiarire”. (ANSA).
GRS
02-SET-20 12:47 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.