(ANSA) – ROMA, 26 NOV – “Le donne sono una risorsa preziosa” per la Difesa, “presenti in tutti i settori: dalle allieve negli istituti di formazione alle militari di truppa, dai sottufficiali agli ufficiali e ai funzionari, fino ai vertici del Dicastero, stimate per l’impegno e la professionalità che ogni giorno dimostrano”. Lo afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel messaggio inviato al convegno organizzato dalla sottosegretaria Isabella Rauti sull’empowerment femminile.
“È necessario intensificare ulteriormente gli sforzi per sensibilizzare ed educare le nuove generazioni, e coinvolgere sia le ragazze sia i ragazzi – sottolinea -, promuovendo una cultura del rispetto. Saranno i giovani di oggi a costruire un futuro più equo e paritario”.
“Come ministro e come uomo, marito e padre – conclude Crosetto -, condanno fermamente ogni forma di violenza contro le donne e ribadisco l’impegno della Difesa a prevenire discriminazioni e violenze di genere. Nei contesti addestrativi e operativi, il personale della Difesa lavora con spirito di squadra, promuovendo un ambiente sicuro e rispettoso per tutti, indipendentemente dal genere. La cultura della Difesa riflette i valori democratici di libertà di pensiero, azione e rispetto reciproco”. (ANSA).
2024-11-26T17:22:00+01:00
PD
ANSA per SENATO01
https://trust.ansa.it/a9da98327fb1e345287bc85b5cccafaed272e7df58b30985d63d058ecd3b7abb
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa