(ANSA) – ROMA, 19 DIC – Oggi pomeriggio il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, in rappresentanza del ministro Crosetto, è intervenuta alla firma del contratto di lavoro sportivo di undici atleti civili paralimpici con il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa. Alla cerimonia che si è tenuta a Roma, nel Circolo unificato delle Forze armate, hanno partecipato il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli.
“Oggi abbiamo fatto un passo importante che abbatte un’altra barriera e favorisce l’inclusione. È una giornata storica non solo per il mondo della Difesa ma più in generale per lo sport italiano. A otto anni dalla sua costituzione, il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa si arricchisce di undici nuovi campioni che portano nella nostra grande famiglia le loro storie personali, tutte diverse ma unite dal filo rosso della determinazione e della passione per lo sport”, lo ha detto il sottosegretario Rauti nel corso della cerimonia.
“Il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa è una delle più belle realtà dello sport in Italia e tiene in alto il nostro Tricolore nelle competizioni internazionali. E questo è un onore per l’Italia”, ha concluso Rauti. Nel suo intervento, il sottosegretario ha espresso parole di apprezzamento per “il grande lavoro svolto dalla Difesa che riconosce e premia l’indiscussa importanza dello sport e il ruolo che lo sport esercita nell’inclusione e nell’integrazione sociale”. (ANSA).
ATN
19-DIC-22 19:27 NNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa