(ANSA) – ROMA, 20 NOV – Il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, è intervenuta – nella sede del Comitato Italiano Paralimpico – alla presentazione di “Ora no limits”, la sfida lanciata dal tenente colonnello Gianfranco Paglia, capitano del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, che il domenica prossima, a Livigno (So), effettuerà un’ora continuativa di sci fondo; primo atleta tetraplegico ad affrontare una sfida di questo tipo che punta a percorrere la maggior distanza possibile nella durata di un’ora.
“Lo sport paralimpico – ha detto Rauti – è un moltiplicatore di energie, sia per chi lo pratica, sia per chi lo osserva. È un insegnamento per tutti ed una visione coraggiosa della vita.
Ammiro gli atleti paralimpici perché si pongono obiettivi che inizialmente possono sembrare impossibili, ma che poi vengono raggiunti attraverso la tenacia, la forza e lo spirito di sacrificio. Come Difesa – ha aggiunto – siamo orgogliosi del nostro Gruppo sportivo paralimpico e dei suoi successi; le Forze armate non lasciano nessuno indietro e sostengono chi per cause di servizio ha riportato traumi permanenti”.
“È importante e necessario – ha concluso il sottosegretario – che l’Italia avanzi la sua candidatura come Paese ospitante di una delle prossime edizioni degli Invictus Games, l’evento sportivo internazionale più partecipato, dedicato ai veterani che in servizio hanno riportato lesioni e menomazioni”. (ANSA).
2023-11-20T15:54:00+01:00
COM-NE
ANSA per SENATO03
https://trust.ansa.it/893edb6a5865a892d8f96bb59eb6f31349491cc841b18cfb8002b238f363bb45
17 notizie – 17:04:19 / 17:04:19
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa