(ANSA) – ROMA, 23 SET – “In queste ultime ore di campagna elettorale alcuni sindaci di centrosinistra del collegio di Sesto San Giovanni si stanno rendendo autori di un vero e proprio vulnus democratico e di sprezzo per le Istituzioni.
Infatti, hanno sottoscritto lettere indirizzate ai loro concittadini nelle quali, oltre ad esprimere pesanti giudizi su di me e sulla mia famiglia, fanno campagna elettorale per il candidato del Pd, Emanuele Fiano, invitando a votarlo”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, candidata al Senato nel collegio di Sesto San Giovanni.
“Si tratta di un comportamento grave e scorretto perchè i sindaci rappresentano tutti i cittadini e dovrebbero essere super partes, nonché rispettare tutti i candidati nelle competizioni elettorali. Questi amministratori – afferma – antepongono l’appartenenza di partito all’interesse dei cittadini e delle comunità che dovrebbero rappresentare”.
“E’ evidente – osserva – che il Pd è sempre più disperato, sa di perdere ed usa qualsiasi strumento pur di scongiurare la sconfitta. Ma sono certa che i cittadini non si faranno strumentalizzare e vorranno scegliere liberamente, sapendo distinguere chi lavora per il bene comune, nel rispetto delle Istituzioni e nell’interesse degli italiani e chi abusa del suo potere e del suo ruolo”. (ANSA).
BSA-COM
23-SET-22 14:25 NNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa