Percorso:

ANSA – Giurano a Viterbo 127 allievi marescialli dell’Aeronautica. Generale Goretti, ‘inizierete un percorso emozionante’

(ANSA) – ROMA, 14 APR – Si è tenuta questa mattina a piazza San Lorenzo a Viterbo la cerimonia di giuramento e battesimo del 25° corso normale Allievi marescialli dell’Aeronautica Militare “Fobos II”: in 127 hanno giurato, provenienti da tutta Italia ed incorporati presso l’Istituto di formazione viterbese lo scorso 26 settembre. Presenti il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Luca Goretti ed il comandante delle Scuole e della 3/a Regione aerea, generale Silvano Frigerio.
“Vedo tra di voi – ha detto il generale Goretti – futuri tecnici, operatori di sanità e di bordo, cibernetici, amministrativi, manutentori e operativi che andranno a svolgere i compiti loro assegnati nei vari enti e reparti della Forza armata, qualcuno anche nei domini emergenti dello spazio e cyber, altri a supporto delle linee di volo anche nei vari teatri operativi internazionali. Inizierete un percorso di vita particolarmente entusiasmante, che richiederà importanti sacrifici sul piano personale, ma che saprà restituire grandissime soddisfazioni, uniche sia a livello umano che professionale”. (ANSA).
COM-NE
14-APR-23 14:24 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.