Percorso:

ANSA – I 102 anni dell’Aeronautica Militare a Pratica di Mare. La cerimonia questa mattina con Crosetto, generale Goretti

(ANSA) – ROMA, 28 MAR – “Voi avete un peso importante, rappresentate la parte più tecnologicamente avanzata delle forze armate, una parte fondamentale nelle garanzie di difesa, sicurezza e deterrenza per le forze armate, la rappresentate in modo sinergico”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto si è rivolto agli avieri nel suo intervento all’aeroporto militare di Pratica di Mare per la cerimonia dei 102 anni dell’Aeronautica militare.
“Proteggiamo ciò che AMi” è il claim della manifestazione alla quale erano presenti anche il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Luca Goretti, il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti e il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè.
“Oggi celebriamo una data dalla valenza fondante – ha detto Goretti – che costituisce un riferimento non solo cronologico ma anche e soprattutto simbolico per tutti gli aviatori italiani”. L’aeronautica militare è oggi, ha aggiunto, “una organizzazione vitale, forte e duratura che, con una esperienza di 102 anni alle spalle, è e sarà sempre tesa, con disciplina e spirito di servizio allo svolgimento dei propri compiti istituzionali”.
Crosetto ha poi sottolineato che “La nostra difesa è la moltiplicazione, il valore che ha ogni forza armata. E se una di questa vale zero, tutto vale zero. È la capacità di interoperare, di lavorare insieme. Abbiamo e avete sfide importanti, sono difficili perché nessuno di noi era preparato ma solo tutti insieme possiamo affrontarle”. (ANSA).
2025-03-28T17:08:00+01:00
YSM-GUI
ANSA per SENATO03
https://trust.ansa.it/15aa301f18ea3b4b9d8adecc2818ac913fe69c9c27f9fa4446fd2d11fa6875e6

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.