Percorso:

ANSA – Lituania, ‘Italia è fondamentale per la difesa del Baltico’. Viceministra Rauti in Visita a Vilnius

(ANSA) – VILNIUS, 06 FEB – “La sicurezza europea dipende direttamente dalla difesa del fianco nord-orientale del continente: siamo grati all’Italia per il suo significativo contributo alla sicurezza della nostra regione”. Lo ha dichiarato la ministra della Difesa lituana, Dovile Sakaliene, nel corso del bilaterale, tenutosi oggi a Vilnius, con la viceministra della Difesa italiana, Isabella Rauti, in occasione del rischieramento del moderno sistema d’arma Samp-T.
Sakaliene ha inoltre ricordato che l’Italia rappresenta uno degli alleati che hanno dimostrato in maniera più costante il loro impegno alla difesa della regione partecipando alla missione Nato di polizia aerea dello spazio baltico e ha espresso la convinzione che tale cooperazione possa continuare e rafforzarsi in futuro.
Nel corso della giornata, Rauti ha visitato il contingente italiano schierato nella missione di polizia aerea della Nato nel Baltico e l’ambasciatore d’Italia a Vilnius, Emanuele de Maigret. (ANSA).
2025-02-06T18:41:00+01:00
YLU-RP
ANSA per SENATO01
https://trust.ansa.it/7dd4f64d06ed0b301773dac446b95d2dd84f8b69e09a051b2ca0013391e527d8

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.