Percorso:

ANSA Lombardia – Violentata al parco: De Corato (FdI), militarizzare i parchi ‘Sottosegretario Rauti ha messo a disposizione i militari’

(ANSA) – MILANO, 23 DIC – “Dobbiamo militarizzare i parchi in modo tale da evitare il più possibile situazioni come quella odierna che, ancora una volta, vedono penalizzate le donne che subiscono stupri, violenze e aggressioni da parte di malviventi”. A lanciare la proposta, commentando la violenza sessuale denunciata oggi nel milanese da una 40enne, è il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, vicepresidente della commissione Affari Costituzionali.
“Nei giorni scorsi – scrive De Corato, ex assessore regionale della Lombardia ed ex vicesindaco di Milano – il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, durante un incontro a Milano con il Prefetto, ha ribadito la particolare attenzione dell’attuale Governo al tema della Sicurezza, garantendo la prosecuzione dell’operazione ‘Strade Sicure’ che vede i militari per le strade della città. Visto e considerato che il nuovo esecutivo ha messo a disposizione questi uomini, perché non farli andare anche nei parchi e nelle aree boschive ‘più delicate’, ovvero quelle in cui vi è una forte presenza di delinquenti, spacciatori e stupratori?”. (ANSA).
COM-RR
23-DIC-22 19:46 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.