Percorso:

ANSA – Manovra: Consigli Regioni, urge incontro con Presidenti Giunte. Condivisibile preoccupazione espressa dal Capo dello Stato

(ANSA) – ROMA, 13 SET – I presidenti dei Consigli regionali, riuniti in Assemblea plenaria oggi a Roma, hanno convenuto di incontrare in tempi rapidi i Presidenti delle Giunte regionali “per una riflessione condivisa sulla manovra e l’istituzione di un tavolo congiunto per l’elaborazione di una riforma complessiva della Istituzione regionale, con particolare attenzione ad una riforma totale dei costi compreso l’istituto del vitalizio”. E quanto si legge in una nota, dove viene sottolineato che la Conferenza ”ha ribadito il proprio giudizio sulla incostituzionalità delle disposizioni contenute nell’art.14 del dl. 138/2011 in corso di conversione”.
”I Presidenti dei Consigli regionali – viene evidenziato – fanno propria la preoccupazione espressa oggi dal Presidente della Repubblica, nell’udienza concessa alla Conferenza nell’ambito delle celebrazioni del 150 dell’Unità d’Italia, in merito all’invito rivolto a tutti i livelli istituzionali a farsi carico, ciascuno per la propria parte, di questo momento di particolare gravità, nel quale è richiesto a tutti sobrietà ed una scatto d’orgoglio unitario”.(ANSA).

COM-TEO

13-SET-11 17:16 NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .