(ANSA) – NAPOLI, 18 NOV – C’era anche il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, oggi al giuramento degli allievi del 236° corso della Scuola Militare Nunziatella, svoltosi in piazza Plebiscito al cospetto del Ministro della Difesa Guido Crosetto e delle massime cariche civili e militari.
“Saluto – ha detto Rauti che ha la delega per la formazione del personale civile e militare della Difesa – nel giorno del loro ingresso solenne nei ranghi dell’Esercito Italiano i giovani allievi della Scuola Militare Nunziatella, uno dei più antichi licei militari del mondo, eccellenza del nostro Esercito, e da due secoli bacino di talenti cresciuti all’insegna dei valori del dovere, della disciplina e dell’onore. Qui sono stati formati comandanti valorosi, figure di spicco dello Stato, del mondo culturale, dell’economia e della società civile, accomunati dall’impegno di servire le istituzioni e i cittadini, ed uniti dall’atto solenne del giuramento di fedeltà alla Patria”.
“Il grido all’unisono del giuramento – ha aggiunto Rauti – è un’emozione profonda e condivisa, un atto di fedeltà alla Patria ed un atto di amore ideale”. (ANSA).
2023-11-18T16:12:00+01:00
COM-PTR
ANSA per SENATO01
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa