Percorso:

ANSA – Scuola: in Senato premio Giovanni Grillo. Consegna riconoscimento in sala Zuccari di palazzo Giustiniani

(ANSA) – ROMA, 25 GEN – La sala Zuccari di palazzo Giustiniani ha ospitato questo pomeriggio 110 studenti, i finalisti dell’ottava edizione del premio nazionale Giovanni Grillo, in ricordo di tutti gli Internati Militari. A volere la cerimonia di consegna all’interno delle istituzioni il senatore Alberto Balboni (FdI), presidente della commissione Affari costituzionali. Hanno partecipato Isabella Rauti, sottosegretario alla Difesa, Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Roberto Natale della Direzione Rai Per la Sostenibilità ESG. Giuseppe Giannotti della direzione Rai Cultura ed Educational. Madrina dell’iniziativa Michelina Grillo, presidente Fondazione Premio Giovanni Grillo.
“La memoria contro la sopraffazione: la conoscenza genera rispetto” il tema che è stato proposto alle scuole di primo e secondo grado. “Hanno partecipato – spiega Michelina Grillo – 350 istituti e sono arrivati 355 elaborati. I finalisti sono stati 4 e riceveranno in premio materiale didattico”.
Per gli Istituti secondari di primo grado la menzione speciale è stata conferita alla Scuola Media -Istituto Comprensivo “Basile – Don Milani” di Parete (Caserta), mentre il premio è andato alla Scuola Media “Valerio Catullo” – 1° Istituto Comprensivo Desenzano del Garda di Desenzano del Grada (Brescia). Per gli Istituti secondari di secondo grado sono stati premiati ex equo, l’Istituto Istruzione Superiore “Adone Zoli” di Atri (Teramo) e l’Istituto Istruzione Superiore “Caravaggio” Liceo Artistico Roma. (ANSA).
DEZ
25-GEN-23 17:45 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.