(ANSA) – ROMA, 07 GEN – “Mai usare la religione per scopi politici. La tregua del Natale ortodosso è una provocazione. Con le violazioni e i bombardamenti, la Russia non ha riconosciuto al popolo ucraino il diritto di festeggiare il Natale della Chiesa cattolica e di chi segue il calendario gregoriano” sono le parole del sottosegretario alla Difesa e senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, intervenuta questa mattina a Radio1 Rai.
“Il Governo Meloni – sottolinea Rauti – ha sempre confermato totale sostegno al popolo ucraino aggredito, occupato e violato nel suo diritto alla sovranità nazionale. Continua l’impegno dell’Italia nella cornice dell’Alleanza e dell’Unione europea. È una posizione chiarissima ribadita in tutte le occasioni”.
Per Rauti: “Tutti vogliamo la pace. Fratelli d’Italia ritiene che difendere l’Ucraina significhi anche garantire la stabilità e la libertà del Continente europeo. Chiediamo una pace che non sia la tregua incondizionata di chi è stato aggredito ma una pace giusta”.
“Le spese militari – dice Rauti – sono necessarie perché la libertà ha un prezzo. Ed abbiamo impegni internazionali assunti e dobbiamo rispettarli perché facciamo parte dell’Alleanza atlantica e siamo nell’Unione europea” e aggiunge “Con la prima manovra finanziaria il governo Meloni ha dedicato due terzi delle risorse a famiglie e imprese soltanto per fronteggiare il rincaro dell’energia, uno dei riflessi più costosi della guerra provocata dalla Russia contro l’Ucraina”. (ANSA).
VR-COM
07-GEN-23 13:19 NNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa