Percorso:

(ANSA) – Veneto: le notizie del giorno ore 18.00

Venezia, 25 marzo
—.
MILANO-CORTINA: INAUGURATO SLIDING CENTRE, AL VIA TEST DEI
BOB
FINO A SABATO LE PROVE DEGLI ATLETI ANCHE DI SLITTINO E
SKELETON
La nuova pista da bob di Cortina ha iniziato oggi la propria attività con i primi test sul toboga ghiacciato artificialmente in vista della pre-omologazione da parte del Cio per le Olimpiadi invernali 2026. Un’apertura in pompa magna, presente il ministro delle infrastruttura Matteo Salvini, e i rappresentanti della Fondazione Milano-Cortina e della Simico, la società creata dal governo per le infrastrutture olimpiche.
Dopo il taglio del nastro e i discorsi delle autorità, sulla nuova ‘Eugenio Monti’ sono iniziati i test dei piloti. Lo Sliding Centre ‘Eugenio Monti’ di Cortina d’Ampezzo ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton
—.
A VENEZIA IN ARRIVO IL ‘VESPUCCI’, IN CITTÀ DAL 28 A 31 MARZO
SECONDA TAPPA TOUR MEDITERRANEO NAVE DELLA MARINA
E’ conto alla rovescia per l’arrivo a Venezia della nave Amerigo Vespucci, ammiraglia della Marina militare e ambasciatrice nel mondo del made in Italy. Il veliero sarà accolto a Venezia con la cerimonia di benvenuto venerdì 28 marzo (ore 9:30) alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare; si tratterrà nella città lagunare, all’ancora in Riva San Biasio, fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle ore 9:30.
Quella di Venezia, dopo Trieste, è la seconda tappa del “Tour Mediterraneo Vespucci” che toccherà complessivamente 17 città e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno. Ricco il palinsesto di iniziative che la Marina proporrà nel “Villaggio IN Italia” – presente la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti – con le porte aperte all’Arsenale, incontri, mostre, concerti, attività.
—.
OPERAIO SFONDA TETTO E CADE DA 8 METRI DI ALTEZZA, È GRAVE
STAVA MONTANDO FOTOVOLTAICO QUANDO COPERTURA È CEDUTA
Un operaio di 22 anni è in gravi condizioni all’ospedale di Padova dove è stato ricoverato dopo essere caduto da un tetto ad un’altezza di 8 metri. L’incidente sul lavoro è avvenuto a Vighizzolo di Santa Caterina d’Este (Padova. L’uomo stava svolgendo per conto di una ditta dei lavori di montaggio di pannelli fotovoltaici, quando, per cause in corso di accertamento, è caduto dall’altezza di 8 mt. a seguito dello sfondamento del tetto. Il giovane è stato elitrasportato al nosocomio euganeo in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ponso e lo Spisal.
—.
ATTERRAGGIO EMERGENZA A VENEZIA PER ODORE DI BRUCIATO A BORDO
ZAIA, NESSUNA CONSEGUENZA PER I PASSEGGERI E L’EQUIPAGGIO
Un aereo di linea con 193 passeggeri a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Venezia dopo che a bordo è stato avvertito un forte odore di bruciato. Lo riferisce il presidente del Veneto, Luca Zaia, sul proprio profilo Facebook. “I piloti – precisa Zaia – hanno attivato la procedura di emergenza chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco una volta toccato terra. Nessun passeggero o membro dell’equipaggio è rimasto ferito; le operazioni di sbarco sono avvenute in modo rapido e sicuro”.
—.
VIOLA PROVVEDIMENTO DI AVVICINAMENTO EX COMPAGNA, ARRESTATO
SORPRESO DAI CARABINIERI IN UN BAR ASSIEME ALLA VITTIMA
I carabinieri di Montagnana (Padova), hanno arrestato un 40enne padovano per aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna. L’uomo inoltre è accusato di offesa e minaccia a pubblico ufficiale. Il 40enne è stato notato da un militare, fuori servizio, all’esterno di un esercizio pubblico mentre stava conversando con la sua ex compagna, in violazione della misura cautelare emessa dal tribunale di Rovigo lo scorso dicembre, che prevede il divieto di avvicinamento alla parte offesa. La donna, lo aveva infatti denunciato per maltrattamenti, facendo scattare il codice rosso con la conseguente emissione della misura cautelare (ANSA).
2025-03-25T18:00:00+01:00
BCN
ANSA per SENATO26
https://trust.ansa.it/1c1a49f633e12cc8394e038ba1a6a528de34a7ac378cb8a5fca0e8f3bd734c4f

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.