Percorso:

askanews – Cori contro Meloni a corteo donne, solidarietà Fdi e Fi. Centrodestra fa quadrato intorno a premier

Roma, 26 nov. (askanews) – Fdi (e centrodestra) compatto a sostegno di Giorgia Meloni, oggetto di contestazioni oggi a Roma al corteo organizzato da ‘Non una di meno’, nel corso del quale è stato esposto uno striscione con la scritta “Meloni vattene!”
“Quanto accaduto oggi nel corso del corteo romano di ‘Non una di meno’ è preoccupante perchè alimenta il clima di odio e si aggiunge ad una lista di intimidazioni, minacce e volgarità contro il presidente del Consiglio”, denuncia la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili. Di “vile e vergognoso attacco” parla il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti mentre il senatore di Fdi Raoul Russo chiede che “le organizzatrici del corteo rendano conto di quanto accaduto”.
“Un corteo di violenza contro una donna non è accettabile – dice il Sottosegretario all’Università e alla ricerca Augusta Montaruli -. La frase ‘fascista prima della lista’ dedicata a Giorgia Meloni è di una brutalità inaudita che fa gettare la vera maschera di chi vi partecipa. Ecco come vogliono contrastare la violenza contro le donne: insultando e attaccando le altre donne. Siamo di fronte alle femministe più antifemministe di sempre”.
Solidarietà a Meloni arriva anche dalla presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli. “Succedono cose strane: alla manifestazione contro la violenza sulle donne – scrive su Twitter – qualcuno ha voluto intonare minacce, addirittura di morte, contro Giorgia Meloni. Donne che odiano le donne. Gente che predica bene e razzola male. Alla premier va la mia più sentita solidarietà”.
Afe 20221126T180320Z

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci di agenzia con Tag: .