Roma, 4 mar. (askanews) – “Per noi viene prima l’Italia, poi il partito”. Per Fratelli d’Italia la linea non cambia: in un momento di grave emergenza come questa, non si fa campagna elettorale. Lo conferma Isabella Rauti, vicepresidente del gruppo al Senato in un’intervista al Corriere della sera.
“Fin dall’inizio – ricorda – abbiamo dato al governo la nostra disponibilità a collaborare, chiedendo in cambio chiarezza e trasparenza. Non facciamo polemiche ma siamo molto fermi. Se ci sono critiche da fare, le facciamo: le abbiamo fatte per una gestione mediatica prima troppo tranquillizzante, poi troppo allarmista. Poi, se il decreto conterrà misure valide, lo sosterremo. Ma una cosa deve essere chiara… Il governo non si approfitti di questo momento drammatico per prolungare artificialmente la propria esistenza. Non sfrutti l’emergenza”.
Sul decreto economico sembra già arrivare la bocciatura di Salvini. “Abbiamo partecipato a tutti i tavoli ai quali siamo stati invitati e votato il primo decreto sulla parte sanitaria – ricorda l’esponente di Fdi- . Ora, per gli interventi straordinari per l’economia, abbiamo predisposto un nostro pacchetto di misure secondo tre macroaree: la tenuta dello Stato, la tenuta del sistema sanitario e la tenuta del tessuto economico e produttivo. Se il decreto conterrà misure efficaci e stringenti frutto anche dell’accoglimento di proposte valide, lo voteremo. Ma non possiamo certo dirlo a priori”.
Si parla di una manovra da 3,6 miliardi: è una cifra congrua?
“Non sembra sufficiente, ma vediamo se si tratterà di misure relative a un primo intervento, di quale durata, in attesa di ulteriori sostegni – conclude Rauti -. La crisi è drammatica, servirà un’azione profonda. L’Italia viene prima di tutto”.
Gal 20200304T075226Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa