Percorso:

askanews – Crosetto: IA, big data e cyber nuove sfide. Investire su formazione. Fondamentale per proteggere infrastrutture critiche del Paese

Roma, 19 nov. (askanews) – La formazione è l’elemento chiave per rispondere alle sfide globali di oggi. Ne è convinto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenuto in videocollegamento al “1° Forum Nazionale della Formazione Interforze – Le competenze come dominio strategico”, evento promosso dal sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Isabella Rauti con delega alla Formazione del personale civile e militare della Difesa.
“Gli istituti militari con un approccio innovativo – ha detto – dovranno puntare su una formazione avanzata, dalla capacità di analisi, di gestione, di integrazione di dati, all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative che consentano di prendere decisioni più rapide e consapevoli, dall’intelligenza artificiale al quantum computing, dai big data alla difesa dagli attacchi cyber. Tutto questo è fondamentale per proteggere le infrastrutture critiche e rafforzare la sicurezza del Paese”.
(Segue)
Ssa 20241119T094157Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.