Percorso:

askanews – Dl Ucraina, ordine del giorno FdI: spese militari a 2 per cento Pil. Documento impegna Governo a dar seguito al voto della Camera

Roma, 24 mar. (askanews) – Fratelli d’Italia si incunea nelle divisioni della maggioranza sulle spese militari. Isabella Rauti, vicecapogruppo di FdI al Senato, ha depositato un ordine del giorno relativo al decreto Ucraina per riproporre in sostanza i contenuti di quello votato quasi all’unanimità dalla Camera e che impegna il Governo ad aumentare le spese militari fino al 2 per cento del Pil, secondo le tradizionali richieste della Nato e degli Stati Uniti.
Il testo dell’odg si richiama al voto della Camera del 16 marzo scorso e alle parole che il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha pronunciato in più occasioni a favore di un adeguamento delle spese militari agli impegni presi in passato in sede atlantica. Nel dispositivo, impegna il Governo “a dare seguito all’ordine del giorno approvato a maggioranza alla Camera dei Deputati lo scorso 16 marzo nonché alle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio, in merito alla necessità di incrementare le spese per la Difesa puntando al raggiungimento dell’obiettivo del 2 per cento del Pil”.
Bar 20220324T172021Z

Questa voce è stata pubblicata in Commissione Difesa - Lanci di agenzia, Lanci di agenzia.