Roma, 7 giu. (askanews) – “La cronaca di oggi racconta di tre gravissimi episodi di violenza di genere verificatesi nel territorio della provincia di Mantova. La cronaca locale, anche nelle zone generalmente più tranquille o apparentemente tali, restituisce uno spaccato nazionale che purtroppo non si smentisce. La violenza domestica e quella all’interno delle relazioni sentimentali interpersonali, resta un’emergenza ed un fenomeno strutturale e sommerso”. Lo afferma in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti.
“Al neonato Governo chiediamo con forza, convinti di interpretare un sentimento diffuso nel Paese, al di là degli schieramenti politici, di non dimenticarsi delle donne, di applicare appieno – aggiunge – la Convenzione di Istanbul sulla violenza contro le donne,che l’Italia è stata tra i primi Paesi europei a ratificare, il 19 giugno 2013, e di vigilare sulla corretta applicazione delle norme in materia con particolare riferimento a tutte le disposizioni contenute nella legge n.119 del 15 ottobre 2013, sul contrasto alla violenza di genere”.
“E è evidente che nel Contratto di Governo non si sia dedicata un’attenzione particolare e specifica al mondo delle donne, al fenomeno della violenza, alle questioni di pari opportunità nonché al lavoro ed all’occupazione femminile”, conclude la senatrice di Fratelli d’Italia.
Pol/Bac 20180607T172707Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa