Roma, 8 mar. (askanews) – I cugini di Campagna reduci dal successo di Sanremo 2023 saranno i primi ospiti di Serena Bortone per la puntata di “Oggi è un altro giorno” in onda questo primo pomeriggio alle 14.05 su Rai1.
A seguire, un ricordo di Anna Magnani, volto iconico del cinema italiano, con Enrico Lucherini, Laura Delli Colli e Patrizia Carrano autrice del libro “Tutto su Anna – la spettacolare vita della Magnani”: quattrocento pagine che ripercorrono la sua vita, i quarantasette film, le passioni e i luoghi cari dove la Magnani ha vissuto.
Sarà ospite della trasmissione anche l’attivista iraniana Kimia Ghorbani, in Italia dal 2013 autrice di una canzone intitolata “Primavera della vita” da lei scritta su una melodia originale di Nada, per appoggiare quella che, come lei stessa dice, non va più chiamata protesta, ma rivoluzione degli iraniani. La canzone è dedicata a Reera Esmaeilion, una bambina morta assieme a sua madre sul volo PS752 partito da Teheran l’8 gennaio 2020 e abbattuto tre minuti dopo il decollo.
Nella seconda parte del programma, per lo spazio dedicato all’attualità e alla politica ospiti, Chiara Gribaudo (Partito Democratico, vicepresidente della Commissione Lavoro) e Isabella Rauti (Fratelli d’Italia, sottosegretario alla Difesa).
Ral/Red 20230308T095135Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa