Roma, 15 mag. (askanews) – Nella puntata di domani, giovedì 16 maggio alle 8, di Agorà, condotta da Serena Bortone, su Rai3, si parlerà delle nuove tensioni che agitano la maggioranza di governo. In vista delle elezioni europee, il vicepremier leghista Salvini parla della possibilità di sforare il 3% del deficit, ipotesi bocciata dall’alleato cinque stelle. Nel frattempo, lo spread torna a salire, il differenziale tra Btp e Bund ha infatti superato i 285 punti base.
A Bruxelles si è tenuto il dibattito tra i candidati alla presidenza della Commissione europea. Nell’emiciclo del Parlamento Europeo, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, si sono confrontati gli esponenti dei principali partiti.
Il maltempo non concede tregua. La regione Emilia Romagna chiederà lo stato di emergenza per i danni causati dalle forti piogge. Domani saremo a Rimini per verificare la situazione: le piene dei fiumi e la forte mareggiata dei giorni scorsi hanno compromesso il litorale mettendo a rischio la stagione che proprio in questo periodo dovrebbe iniziare.
Ospiti della puntata del programma di Serena Bortone saranno: Alessandro Morelli, Lega; Sarina Biraghi, La Verita’; Corradino Mineo, La Sinistra; Giovanna Vitale, La Repubblica; Isabella Rauti, Fratelli D’Italia; Laura Boldrini, ex Presidente della Camera; Francesco D’uva, Capogruppo Movimento 5 Stelle Camera; Gaetano Pedulla’, Direttore La Notizia; Silvio Berlusconi, Forza Italia.
Sar/Red 20190515T174829Z