Lunedì 11 aprile- Oggi pomeriggio, nella sede del Comitato di Padova della CRI, il presidente Giampietro Rupolo ha incontrato la senatrice Isabella Rauti che ha scelto di sostenere il progetto “Donne al Centro” con una donazione derivante dall’iniziativa “Vola Via by Winx Club”. La senatrice ha donato la consistente somma di 15 mila euro. E’ stata l’occasione per visitare la struttura di Comitato sottolineando l’impegno dell’Associazione nel sostegno di molte persone in varie situazioni di vulnerabilità, non ultima l’emergenza umanitaria in Ucraina.
“Donne al Centro” è un progetto di accoglienza di donne (e loro figli minori) vittime di violenza domestica. Si realizza nella struttura gestita dalla Croce Rossa di Padova e si articola nell’accoglienza, supporto emotivo e logistico e nelle attività con i bambini di donne oggetto di violenza domestica. Il progetto è strutturato al fine di garantire una pronta accoglienza in situazioni di emergenza e per progetti di reinserimento sociale e lavorativo. E’ attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
L’iniziativa “VOLA VIA by Winx Club” firmata Rainbow, progetto a beneficio della Onlus HOW-Hands Off Women ideato per promuovere la campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza in ogni sua forma. Testimonial ufficiali del progetto sono le fate più amate di sempre, le iconiche Winx. Ambasciatrici di valori come l’amicizia, il sostegno reciproco e il girl empowerment, le sei protagoniste della saga creata da Iginio Straffi sono l’esempio perfetto di donne che hanno spiccato il volo seguendo i propri sogni, superando le proprie difficoltà insieme, lottando quotidianamente per il bene.
Con questa straordinaria campagna le Winx hanno diffuso messaggi di incoraggiamento, invitando le donne a vincere le proprie paure per tornare a splendere e realizzarsi, uscendo da situazioni difficili grazie alla rete del sostegno, superando gli stereotipi che minano i rapporti tra i generi e mettendo in campo le proprie risorse, ognuna con la propria storia personale, così come fanno le Winx, amiche sempre unite per un mondo migliore.
Hands Off Women – HOW, attraverso percorsi formativi, incontri educativi, attività artistiche, corsi di autodifesa, gare competitive, virtual race, installazioni e flash mob, intende sensibilizzare la società e a far sentire le vittime meno sole e più consapevoli degli strumenti a disposizione per essere difese… per riuscire a spiegare le ali verso i propri sogni.
[FONTE: www.cafetv24.it]