Spettacolo sulle acque del Tevere in occasione della decima edizione della Regata Via le Mani, con la gara riservata agli equipaggi composti dai Vip. Quest’anno l’ormai classica sfida su otto jole, che anima l’evento dalla sua prima edizione, ha visto contrapposta l’imbarcazione Azzurra all’equipaggio della Federcanottaggio.
Proprio l’equipaggio Azzurra, capitanato da Giuseppe Abbagnale, annoverava tra i suoi membri gli attori Loredana Cannata, Ludovico Fremont e Sebastiano Somma, quest’ultimo colonna portante dell’imbarcazione Vip dalla prima edizione di Via le Mani. E ancora, la Magistrata presso la Procura Penale di Roma Simona Calegari, il bronzo in quattro senza pesi leggeri ad Atene 2004 Bruno Mascarenhas, l’Amministratore Delegato di Titanus ed ex presidente del CC Roma Massimo Veneziano, l’atleta Junior Francesca Rubeo, il vogatore del CC Roma Tiziano Siniscalchi e al timone Francesca De Tiberiis.
L’armo rivale, quello targato FIC, invece vedeva a bordo la Senatrice della Repubblica e Presidente di Hands Off Women, Isabella Rauti, il bronzo olimpico in quattro senza ad Atene 2004, il musicista e direttore d’orchestra Lorenzo Porzio, il Campione del Mondo Vincenzo Maria Capelli, gli atleti Junior Lucrezia Monaci, Angelica Erpini, Matilde Paoletti, Giorgia Sciattella, Giulia Zaffanella con Giulia Benigni al timone.
Al termine di una gara molto combattuta, la vittoria è stata conquistata dall’equipaggio federale che si è imposto per una manciata di secondi sugli avversari. Ricordiamo in chiusura che la partecipazione degli attori facenti parte della rappresentativa Azzurra, che annualmente è presente alla manifestazione, è stata resa possibile grazie all’attività del Manager di Azzurra Ugo Scalise il quale, da anni, offre il suo prezioso contributo nell’organizzazione di Via le Mani.
[Fonte: www.canottaggio.org]